3 Corsi
Didattica inclusiva
Il corso intende fornire competenze teoriche e metodologiche per comprendere la neurodiversità nel passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado. Saranno presentate strategie e strumenti per valorizzare i talenti e potenziare le fragilità degli alunni, con l’obiettivo di favorire l’inclusione nel contesto della classe e la continuità didattica e pedagogica nel passaggio da un ciclo all'altro.
STATO DEL CORSO: ISCRIZIONI APERTE
Numero di ore: 20
Crediti MIUR: SI
Costo: gratuito
Il corso intende fornire le competenze teoriche e metodologiche necessarie per la lettura di una diagnosi di Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA) o di Funzionamento Intellettivo Limite (FIL) e per la compilazione del Piano Didattico Personalizzato, strumento fondamentale per studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) e/o DSA.
STATO DEL CORSO: CHIUSO
Numero di ore: 20
Crediti MiIUR: SI
Costo: gratuito
Didattica inclusiva
Il percorso formativo intende fornire e implementare le competenze teoriche e metodologiche necessarie al riconoscimento e all’individuazione dei segnali predittivi di possibili DES (disturbi evolutivi specifici) nei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e i primi anni della scuola primaria.
STATO DEL CORSO: CHIUSO
Numero di ore: 20
Crediti MIUR: SI
Costo: gratuito
Chiave di iscrizione richiesta